Sport in Calabria Due: bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche

Scadenza: 26 maggio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Calabria

Dotazione Complessiva
€ 1.541.000
Finanziamento Massimo
€1.500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando “Sport in Calabria Due” intende sostenere il settore sportivo e in particolare le associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio regionale che hanno subito gli effetti dell’emergenza COVID19, a seguito della sospensione dell’attività economica, attraverso un sostegno alla liquidità.

Interventi ammissibili

Il bando intende concedere ristori alle associazioni e società sportive dilettantistiche soggette a restrizioni in relazione all’emergenza COVID-19.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e le società sportive dilettantistiche (SSD), costituite e operanti in Calabria, che alla data del 30 aprile 2022 risultino iscritte per l’anno 2022 al Registro Nazionale CONI oppure al Registro Nazionale CIP.

I soggetti possono presentare una sola domanda di contributo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.541.000 Euro

L’aiuto è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum distinguendo tra associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e società sportive dilettantistiche (SSD) amatoriali e agonistiche. L’entità del contributo ammonta a:

  • 1.500 Euro per le ASD e SSD di carattere agonistico;
  • 1.000 Euro per le ASD e SSD di carattere amatoriale.

L’aiuto concedibile non eccede comunque il fabbisogno di liquidità determinatosi per effetto dell’emergenza COVID19 per come dichiarato dal Beneficiario.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si consiglia di prendere visione di tutti i requisiti di ammissibilità previsti dal bando per la presentazione della domanda di contributo (Cfr. Art. 2.2, pagg. 8 e ss. del bando).

Non aspettare all’ultimo momento per inoltrare la tua domanda di contributo! Tieni presente che gli aiuti saranno concessi ai beneficiari richiedenti in base all’ordine cronologico di ricevimento delle domande. Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Attenzione! Lo sportello per l’inserimento delle domande sarà attivo dalle ore 10:00 di giorno 23/05/2022 fino alle ore 18:00 di giorno 26/05/2022; per l’inoltro definitivo della domanda lo sportello sarà attivo dalle ore 10:00 alle ore 18:00 del 27/05/2022.

Assicurati di aver compreso quali sono gli elementi su cui si baserà l’esame delle domande (Cfr. Art. 4.4, pagg. 11-12 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Per informazioni e chiarimenti sul bando e sulle relative procedure è possibile scrivere a sportincalabria.fincalabra@pec.it. Le informazioni e i chiarimenti potranno essere richiesti fino a tre giorni prima della data di scadenza del bando (verranno pubblicate delle FAQ in forma anonima).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.