Scadenza: 20 settembre 2024
Aperto

Finalità

Hungry EcoCities si dedica allo sviluppo di prototipi innovativi per prodotti e servizi del settore agroalimentare. Il suo approccio unico si basa sull'ispirazione artistica per affrontare le sfide industriali e sociali in modi non convenzionali. Il progetto prevede fino a 10 esperimenti di collaborazione tra arte e industria agroalimentare, noti come Paths to Progress Experiments (PPE).

Il secondo bando, "Paths to Progress Experiments to have AI Enabled Use Scenario Prototypes Tested in Real Environments", selezionerà fino a 10 coppie, ciascuna composta da un utente finale industriale/PMI del settore agroalimentare e da un artista, che lavoreranno insieme per prototipare applicazioni abilitate all'intelligenza artificiale per casi d'uso specifici, sensibilizzando al contempo l'opinione pubblica sull'argomento attraverso produzioni artistiche.

Nello specifico, l'obiettivo principale della seconda fase è quello di individuare artisti che dimostrino di avere esperienza e competenze pregresse attraverso l'applicazione di prototipi/progetti esistenti e che siano interessati a testare come un concetto/opera d'arte precedente possa funzionare in un contesto reale per creare un impatto sociale con l'opera.

Condividi