Scadenza: 26 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

OGR Torino – Commissione Europea – S+T+ARTS4WaterII

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

S+T+ARTS4WaterII - Ports in Transformation è un progetto che riunisce arte, tecnologia e scienza per affrontare le sfide ambientali e sociali dei porti e delle città portuali europee. Il progetto è in linea con l'obiettivo del Green Deal europeo di rendere l'Europa neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050 e si concentra sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile relativi all'acqua, alle città e alla vita sott'acqua. L'iniziativa mira a promuovere la collaborazione interdisciplinare attraverso residenze artistiche, workshop, mostre e conferenze che coinvolgono artisti, ricercatori, stakeholder ed esperti di ICT. Sfruttando le tecnologie digitali e la collaborazione artistica, il progetto cerca di guidare l'innovazione e promuovere la sostenibilità degli ecosistemi portuali e dei sistemi di gestione delle acque.

Chi può partecipare

Il progetto coinvolge diverse parti interessate, tra cui autorità, aziende, comuni e agenzie, per esplorare soluzioni etiche e sostenibili abilitate da tecnologie digitali avanzate come AI, IoT, droni, VR e AR. Attraverso collaborazioni con il settore artistico e culturale, gli istituti di ricerca, le startup e l'industria, il progetto mira ad avere un impatto sulla più ampia comunità dell'acqua in Europa e oltre, raggiungendo oltre 15.000 persone e sviluppando un ambizioso programma di 20 residenze per artisti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Monitora la pagina ufficiale per informazioni aggiuntive.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@ogrtorino.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.