2 novembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO#SEUA2016 (Startup Europe Award) è un'iniziativa promossa dalla Commissione europea (DG Growth e DG Connect), dal Parlamento europeo e da Startup Europe Alliance.
L’obiettivo è dare ampia visibilità alle startup europee innovative (da intendere in chiave non formale), con lo scopo di creare le condizioni per un vero “Startup Continent”, un ecosistema europeo connesso in network e in grado di competere a livello globale.
Saranno ammessi alla selezione regionale massimo 15 progetti imprenditoriali.
DESCRIZIONE#SEUA2016 (Startup Europe Award) è un'iniziativa promossa dalla Commissione europea (DG Growth e DG Connect), dal Parlamento europeo e da Startup Europe Alliance.
L’obiettivo è dare ampia visibilità alle startup europee innovative (da intendere in chiave non formale), con lo scopo di creare le condizioni per un vero “Startup Continent”, un ecosistema europeo connesso in network e in grado di competere a livello globale.
Saranno ammessi alla selezione regionale massimo 15 progetti imprenditoriali.
AZIONI FINANZIATEI progetti imprenditoriali presentati devono rientrare in una delle seguenti categorie: Green; Cities; Creative; Energy; Social; ICT; Tourism; Water; Health
E possedere almeno uno dei seguenti requisiti:
-
Impiegare tecnologie e modelli di marcato carattere innovativo;
-Produrre o proporre servizi, e/o impiegare processi, di marcato carattere innovativo;
-Adottare soluzioni organizzative (o meccanismi di distribuzione, proliferazione, pipeline commerciale, penetrazione sui mercati) inedite e dirompenti (”disruptive” – Christensen, 1995).
CHI PUO' PARTECIPAREPossono partecipare alla competizione:
-
Startup innovative già costituite (anche “neo-costituite” alla data di pubblicazione della presente Call), con almeno una sede operativa nella regione Lazio.
-Raggruppamenti informali di persone che propongano un progetto d’impresa ed esprimano contestualmente l’intenzione, senza obbligo né vincolo, di costituire successivamente una Startup, con almeno una sede operativa nella regione Lazio.
La partecipazione a #SEUA2016 è gratuita ed è compatibile/cumulabile con la partecipazione da parte delle stesse startups o raggruppamenti a qualsiasi altra competizione, o evento di Business Speed Date, o altra iniziativa simile, sia in Italia che all’estero.
ENTITA' CONTRIBUTO
COME PARTECIPARESEUA2016 prevede diverse fasi di selezione per accedere alla finale Europea che si terrà a Bruxelles.
Fase I - La presente Call ha l’obiettivo di individuare ed ammettere all’evento massimo 15 candidature per altrettanti progetti imprenditoriali innovativi proposti da “startup” e/o da Raggruppamenti informali.
In Fase I, i progetti saranno valutati da BIC Lazio secondo criteri generali di selezione stabiliti dal regolamento SEUA2016 per ogni specifica categoria.
Fase II - I 15 progetti imprenditoriali saranno invitati all’evento, previsto a Roma l’8 novembre 2016 (presso lo Spazio Attivo di Roma Tecnopolo, in via Giacomo Peroni 442/444), nel quale tramite Elevator Pitch (max 3 minuti) saranno selezionati massimo 4 progetti imprenditoriali che prenderanno parte alla semifinale nazionale.
Fase III - Nella semifinale nazionale prevista a Milano il 6 dicembre 2016 saranno decretati i vincitori che rappresenteranno l’Italia nella finale Europea SEUA2016 a Bruxelles
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.