Regione Lazio – Lazio Innova
La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, lancia una nuova edizione del Programma Startupper School Academy con l’obiettivo di promuovere il talento, l’innovazione, l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio.
In particolare, il percorso formativo gratuito Startupper Tra i banchi di Scuola ha l’obiettivo di far sviluppare capacità e competenze che rispondano all’esigenza sempre più sentita della digitalizzazione, per ideare, progettare e prototipare soluzioni in ottica imprenditoriale e innovativa. Ogni team partecipante sarà chiamato a rispondere alle sfide del futuro, in linea con le strategie avviate dalla Regione Lazio, per rendere l’economia del Lazio sempre più competitiva e sostenibile.
Il programma verterà sui temi:
Il programma Startupper tra i banchi di scuola si articola in due fasi: una prima fase di formazione e una seconda fase di partecipazione alla competizione.
Fase 1
La prima fase del programma si dirama in due percorsi formativi in modalità ibrida e modulare, diversi per attività e ore di PCTO riconosciute:
Fase 2
Ogni Istituto può candidare idee e progetti dei team finalisti individuati al termine della FASE I, indipendentemente dal percorso scelto. I team, composti da un minimo di 2 ad un massimo di 5 studenti, possono così concorrere nelle Competizioni nelle categorie:
Sono destinatari del bando i docenti e gli studenti delle classi III, IV e V degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio.
Possono partecipare al bando gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio.
Lazio Innova assegna le seguenti premialità:
Ulteriori premi speciali verranno presentati durante il corso dell’anno scolastico.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ai fini dell’adesione al programma, gli Istituti interessati possono consultare la seguente pagina istituzionale e seguire le indicazioni necessarie per procedere all’iscrizione.
Presta attenzione ai criteri di valutazione delle proposte progettuali della Fase 2 del bando, in quanto su di essi si baseranno le decisioni della giuria per l’assegnazione delle premialità (Cfr. sez. Criteri di valutazione, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ssa@lazioinnova.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.