Lo studio dovrà evidenziare la situazione attuale del settore della gestione del traffico aereo, i problemi che i controllori del traffico aereo affrontano e in che modo la situazione potrà cambiare nei prossimi 15 anni o oltre, anche in considerazione della piramide delle età, dei requisiti di assunzione, della formazione, dell'automazione e delle competenze in evoluzione richieste al personale del settore.
Lo studio dovrà includere diversi studi di casi approfonditi sulla situazione attuale in un certo numero di Stati membri dell'UE. I sindacati e le organizzazioni del personale professionale pertinenti saranno coinvolti nello studio.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.