Studio sulla finanza della catena di approvvigionamento

Scadenza: 27 settembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Nell'ambito della revisione a medio termine del piano d'azione sull'Unione dei mercati dei capitali, la Commissione europea intende ottenere un'analisi completa sul mercato della finanza della catena di approvvigionamento e del contesto normativo applicabile a livello dell'UE e degli Stati membri, che possa individuare gli ostacoli alla crescita della finanza della catena di approvvigionamento e allo sviluppo transfrontaliero, e ai potenziali modi per superarli, nonché alle migliori pratiche che possono essere replicate.

Il presente è un bando di gara per la conclusione di un contratto della durata di 10 mesi.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

Gli incarichi da svolgere saranno i seguenti:<br /><br />

i) fornitura di un quadro completo del mercato finanziario della catena di approvvigionamento in termini di dati, sviluppi, modelli di finanziamento e principali partecipanti al mercato, nonché la comprensione di come le ultime innovazioni della tecnologia finanziaria possano portare benefici al mercato;

ii) fornitura di una comprensione approfondita del contesto della normativa applicabile alla finanza della catena di approvvigionamento livello dell’UE e degli Stati membri, compresi gli aspetti inerenti alla protezione degli investitori;

iii) identificazione e valutazione delle barriere normative e di mercato alla crescita e allo sviluppo transfrontaliero del mercato finanziario della catena di approvvigionamento e ai potenziali modi per superarli;

iv) creazione di un archivio delle migliori pratiche in materia di finanza della catena di approvvigionamento, in particolare per quanto riguarda le attività transfrontaliere.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Valore, IVA esclusa: 400 000 EUR

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Gazzetta S 147-335604 del 2.08.2018
Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.