ECSEL ha indetto il suo primo invito a presentare proposte nel 2014. Finora sono stati selezionati circa 60 progetti per ricevere finanziamenti. ECSEL continuerà a fornire finanziamenti fino all'anno 2020.
Il presente bando di gara ha per oggetto uno studio che servirà a valutare l'impatto socioeconomico ottenuto finora dall'impresa comune. Inoltre, in vista del prossimo programma quadro Orizzonte Europa, ECSEL desidera valutare il proprio impatto sulla comunità europea dei componenti e dei sistemi elettronici.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1"]Il contraente dovrà affrontare le seguenti questioni:
— In che misura la partecipazione ai progetti ECSEL ha contribuito alla creazione di conoscenza, valore aggiunto e occupazione in Europa rispetto a uno scenario senza ECSEL?
— Ci sono prove del coinvolgimento dell'industria nei risultati dei progetti ECSEL?
— ECSEL ha raccolto nuove aree di innovazione? I progetti finanziati da ECSEL hanno partecipato al rafforzamento, alla facilitazione o alla creazione di sistemi industriali in Europa?
— Oltre al coinvolgimento industriale, ci sono altri tipi di impatto prodotti da ECSEL?
— Ci sono prove che gli Stati partecipanti abbiano allineato o meglio coordinato le loro strategie nazionali a seguito della loro partecipazione a ECSEL?
— Le PMI hanno beneficiato della loro partecipazione a ECSEL?
— Il modello di cofinanziamento ha creato un effetto leva stimolando maggiori finanziamenti nazionali?
— Quale impatto sulla società può essere attribuito a ECSEL?
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.