Supporto ad azioni per massimizzare l'impatto degli obiettivi e delle priorità specifiche dell'iniziativa per i farmaci innovativi

Scadenza: 26 settembre 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Iniziativa per i farmaci innovativi: Horizon 2020 in partenariato con la Federazione Europea di Industrie e Associazioni farmaceutiche ( EFPIA - European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations)

Bando scaduto

Finalità

Lo scopo del presente invito sarà sostenere ulteriori attività di ricerca in quei casi eccezionali in cui è necessario consentire ai consorzi di successo di basarsi sui risultati della loro azione iniziale, passare alla fase successiva della sfida e massimizzare l'impatto del risultati dell'azione iniziale.

L'impresa comune per l'iniziativa per i medicinali innovativi 2 (IMI2 JU) fornisce il quadro unico necessario per guidare innovazioni importanti e fondamentali, consentendo partnership collaborative uniche tra pubblico e privato le parti interessate. Tali partnership hanno il potenziale per fornire ben oltre i risultati inizialmente previsti. Il l'utilizzo efficiente di tali risultati unici sarebbe estremamente prezioso per il raggiungimento dell'impresa comune IMI2 obiettivi, anche a beneficio dei cittadini e della salute pubblica.

Questo invito è limitato ai consorzi iniziali di azioni finanziate nell'ambito degli argomenti pubblicati nei piani di lavoro annuali dell'impresa comune IMI2 del 2014 e del 2015, poiché solo queste azioni sono sufficientemente avanzate nella loro implementazione da prendere in considerazione per le attività di follow-up.
Inoltre imitato a quelle azioni derivate da argomenti in cui il piano di lavoro corrispondente ha già fornito il potenziale informativo richiesto circa la possibilità di un successivo invito limitato (vedere l'elenco delle azioni ammissibili nelle condizioni di invito). Se l'azione selezionata sotto questa chiamata inizia prima della data di fine della convenzione di sovvenzione iniziale, i candidati devono dimostrare nella loro proposta in che modo sarà garantita una collaborazione adeguata tra le due azioni.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati solo i progetti che tenderanno ai seguenti risultati attesi:

- Miglioramento degli effetti già forniti dal consorzio nell'azione iniziale;
- Miglioramento del processo di sviluppo del farmaco;
- Benefici per la salute pubblica e miglioramento della salute e del benessere dei cittadini europei;
- Contributo alla leadership industriale dell'UE, comprese le piccole e medie imprese (PMI);
- Impatto sulla regolamentazione, sulla valutazione della tecnologia sanitaria e sulle pratiche sanitarie, se pertinenti;
- Ulteriore massimizzazione del valore del partenariato pubblico-privato IMI2 dell'impresa comune sfruttando il sostegno di diverse parti interessate, compresa la mobilitazione di fondi attraverso l'inclusione di partner che contribuiscono - non necessariamente coinvolti nel progetto iniziale - a riflettere il carattere pubblico-privato delle azioni dell'impresa comune IMI2.

Il progetto deve avere durata indicativa di 24 mesi.

I proposal inoltre devono tenere presente i seguenti punti:

Gestione dati
Nella loro proposta, i richiedenti dovrebbero dare la dovuta visibilità alla gestione dei dati compreso l'uso delle norme sulla privacy. UN
il completo "piano di gestione dati" (DMP) come deliverable distinto deve essere consegnato entro i primi 6 mesi dall'azione.

Disseminazione, sfruttamento e comunicazione
Nella loro proposta, i candidati devono fornire un piano di progetto per lo sfruttamento e la diffusione dei risultati. Un piano completo come un deliverable distinto deve essere consegnato entro i primi 6 mesi del progetto. La comunicazione proposta dovrebbero inoltre essere descritte le misure per promuovere l'azione e le sue conclusioni durante il periodo di concessione della sovvenzione e potrebbe includere un possibile evento pubblico per mostrare i risultati dell'azione.

Sostenibilità
Nella loro proposta, i candidati devono descrivere un piano di sostenibilità oltre la fine della convenzione di sovvenzione. Questo piano può essere aggiornato durante la durata dell'azione e potrebbe includere: identificazione dei risultati che potrebbero richiedere soluzioni di sostenibilità; identificazione di potenziali utenti finali per questi risultati.

 

Chi può partecipare

Possono presentare domanda i seguenti enti;

- Persone giuridiche;

- Microimprese;

- Piccole e medie imprese e altre società con un fatturato annuo di 500 EUR milioni o meno;

- Istituti di istruzione secondaria e superiore;

- Organizzazioni senza scopo di lucro, compresi quelli che svolgono attività di ricerca o sviluppo tecnologico come uno dei loro obiettivi principali o quelli che sono organizzazioni di pazienti;

- Centro comune di ricerca;

- Organizzazioni internazionali di interesse europeo.

Gli enti sopra indicati devono avere sede legale in uno Stato membro o un paese associato, o devono essere create in base al diritto dell'Unione;

Entità del contributo

Il budget totale disponibile ammonta a: 20.000.000 Euro.

 

Link e Documenti

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.