Supporto all'ecosistema per Copernicus e la politica spaziale dell'UE

Scadenza: 1 novembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

L’oggetto del presente bando di gara consiste nella stipula di un contratto quadro di servizi per lo svolgimento di attività volte a rafforzare l'utilizzo e l'adozione dei dati e delle informazioni fornite da Copernicus. Potrà essere richiesto un numero limitato di incarichi per promuovere l'attuazione della strategia spaziale per l'Europa e altri programmi spaziali correlati [ad esempio Galileo, Horizon 2020 – Programma quadro spaziale e di proseguimento di R&I – parte spaziale, Sorveglianza dello spazio e localizzazione (SST); Govsatcom], e della difesa.

Interventi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] L'appalto è suddiviso in 4 lotti: Lotto 1 - Sostegno agli utenti Questo lotto sarà dedicato alle attività a sostegno degli utenti di Copernicus, a nome della Commissione europea. Lotto 2 - Studi e altri incarichi di consulenza I contraenti dovranno condurre studi relativi al programma Copernicus e all'ecosistema correlato, nonché alla politica spaziale dell'UE e ad altri programmi spaziali dell'UE. Il contraente dovrà fornire analisi attuabili e all'avanguardia, attraverso metodologie internazionalmente riconosciute e all'avanguardia. Lotto 3 - Sostegno alle start-up e agli affari Questo lotto sarà dedicato ai servizi a supporto di start-up, imprenditori e sviluppo del business. La maggior parte delle azioni sarà dedicata alle imprese che sviluppano applicazioni basate su Copernicus, ma potrebbero essere necessarie alcune azioni per altri tipi di start-up (ad esempio lo sviluppo di applicazioni basate su Galileo). Lotto 4 - Competenze e formazione Questo lotto sarà dedicato all'organizzazione di corsi di formazione specifici per Copernicus e altri programmi spaziali dell'UE. Per tutti e 4 i lotti un case study correlato, a cui tutti gli offerenti dovranno rispondere, è presentato nell'Allegato 7. Gli incarichi saranno svolti presso le strutture del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

 

Entità del contributo

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Valore, IVA esclusa: 33 000 000 EUR

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Gazzetta S 165-376103 del 29.08.2018
Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.