L'obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sull'evoluzione delle condizioni di mercato nel settore dei veicoli a motore in determinati periodi, ossia prima e dopo l'entrata in vigore del regolamento della Commissione 461/2010, sulla base di indicatori qualitativi e quantitativi pertinenti, relativi alla vendita al dettaglio di veicoli a motore, servizi post-vendita e la distribuzione dei pezzi di ricambio.le.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1"]Lo studio dovrà fornire indicatori qualitativi e quantitativi per aiutare la Commissione europea ad ottenere una comprensione approfondita di come le condizioni e le pratiche del mercato si sono evolute ai sensi del Regolamento 461/2010 del 27.5.2010, per quanto riguarda i tre aspetti del settore automobilistico:
(a) distribuzione di nuovi autoveicoli;
(b) fornitura di servizi di riparazione e manutenzione per autoveicoli;
(c) distribuzione di pezzi di ricambio per autoveicoli
Lo studio si concentrerà su parametri che possono catturare le condizioni competitive nei mercati rilevanti e identificare le aree di potenziali problemi di concorrenza.
Un elenco vincolante di indicatori qualitativi è presentato al paragrafo (7) , mentre il paragrafo (8) del bando fornisce un elenco indicativo di indicatori quantitativi, classificati per area di interesse. Gli offerenti possono proporre indicatori quantitativi alternativi, purché tutte le aree di interesse identificate siano coperte. Qualsiasi offerta che non copre uno o più degli indicatori qualitativi del paragrafo (7) o di una o più delle aree di interesse identificate al paragrafo (8) è respinta per non conformità.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.