[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Commissione europea - Direzione generale per l'Ambiente
ENV.D.2/SER/2018/0030
Lo scopo del presente contratto di servizio consiste nell'espansione e nell'approfondimento del lavoro avviato nello studio preliminare del 2017 (https://publications.europa.eu/en/publication-detail/-/publication/d6bb33aa-2bf3-11e8-b5fe-01aa75ed71a1/language-en/format-PDF/source-68999387), allo scopo di sviluppare una metodologia integrata, completa e pronta all'uso per valutare l'impatto della liberalizzazione degli scambi (potenziale e reale e le variazioni associate ai flussi di scambi) sulla biodiversità.
Tale metodologia dovrà consentire un utilizzo flessibile e specifico del contesto, a seconda, ad esempio, degli Stati interessati, della loro biodiversità e dei loro ecosistemi, delle caratteristiche delle misure commerciali considerate e del livello di analisi richiesto (valutazione generale o dettagliata e approfondita).
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Al fine di raggiungere gli obiettivi del contratto, il contraente dovrà svolgere le attività indicate di seguito:
— attività 1: stesura di lavori pertinenti (all'interno e all'esterno dell'UE), compreso lo studio preliminare di cui sopra, nonché possibili altre metodologie e indicatori esistenti per valutare l'impatto (potenziale ed effettivo) della liberalizzazione degli scambi sulla biodiversità e gli ecosistemi,
— attività 2: analisi dei punti di forza nonché delle lacune, delle debolezze e delle sfide delle attuali conoscenze: sulla base del risultato dell'attività 1, l'attività 2 dovrà comprendere un'analisi delle lacune, delle debolezze e delle sfide delle attuali conoscenze/metodologie esistenti,
— attività 3: sviluppo di una metodologia solida e completa per valutare l'impatto della liberalizzazione degli scambi sulla biodiversità, sugli ecosistemi e sui servizi degli ecosistemi: in base al risultato dell'attività 2, l'attività 3 dovrà comprendere lo sviluppo di una metodologia integrata, solida e completa per valutare l'impatto della liberalizzazione degli scambi sulla biodiversità, sugli ecosistemi e sui servizi di ecosistemi.
Bando di gara con procedura aperta: contratto di servizi, contratto unico della durata di 15 mesi.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.