Komen Italia, ItaliaCamp e Pfizer, in collaborazione con Fondazione AIOM e Europa Donna
Supportare e valorizzare idee e progetti innovativi a sostegno delle donne con tumore al seno metastatico, con l’obiettivo di fornire risposte e soluzioni concrete ai bisogni di cura della malattia e miglioramento delle condizioni di vita delle pazienti.
Oltre a migliorare la qualità delle vita ed il benessere delle pazienti, il Premio ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza e le informazioni sulla malattia, favorire la comunicazione tra personale medico e paziente, sensibilizzare le Istituzioni a promuovere politiche sanitarie sostenibili e di qualità, garantire condizioni di lavoro più in linea con le esigenze delle pazienti, con il fine ultimo e generale di migliorare la cura del tumore al seno metastatico attraverso l’introduzione di nuove tecnologie e innovativi canali di comunicazione.
I progetti e le idee innovative devono rispondere a determinate sfide che rappresentano delle lacune da colmare per stimolare il progresso nella cura del tumore al seno metastatico:
The BrEaST Care si rivolge a startup, spinoff, imprese, centri di ricerca, università, innovatori, professionisti, operatori sanitari, advocacy groups, reti ospedaliere, e in generale, a tutte le organizzazioni che abbiano un’idea o un progetto innovativo nell’ambito della cura del tumore al seno metastatico e del miglioramento delle condizioni di vita delle pazienti.
Al progetto primo classificato verrà conferito un premio in denaro del valore complessivo di 15.000 Euro.
Inoltre, i cinque progetti finalisti avranno la possibilità di accedere gratuitamente a eventi scientifici promossi da Pfizer riguardanti il tema della cura del tumore al seno metastatico e potranno beneficiare di opportunità di mentoring e coaching con principali stakeholder del settore.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.