Regione Toscana
La Regione Toscana intende agevolare il sostegno di investimenti di imprese partecipanti in forma singola o aggregata che intendano insediarsi nel territorio del Comune di Montieri (GR) contribuendo alla riqualificazione del territorio dell’area industriale di Campiano, attraverso lo sviluppo di attività produttive, l’incremento dell’innovazione dei servizi, nell’ambito di un “polo polifunzionale eco-sostenibile” ai sensi dell’Accordo di collaborazione tra Regione Toscana e Comune di Montieri.
Sono ammesse le seguenti tipologie di spese:
L'intervento deve essere localizzato nel territorio comunale di Montieri (GR) in Regione Toscana e realizzarsi specificatamente nella zona industriale denominata “Campiano”.
Il progetto deve concludersi entro 24 mesi dal termine iniziale con possibilità di proroga di 6 mesi.
Sono soggetti destinatari:
I soggetti richiedenti devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti indicati alla sezione 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Ulteriori risorse, pari a 200.000 Euro saranno stanziate dal Comune di Montieri.
L'importo totale del progetto presentato deve essere non inferiore a 500.000 Euro e non superiore a 1.500.000 Euro.
L’agevolazione è concessa ai sensi del Regolamento “de minimis” e in regime di esenzione ai sensi del Reg (UE) n. 651/2014, nella forma di:
secondo le intensità riportate alla sezione 5.5 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda potrà essere presentata a partire dal 25/07/2023 e fino a sospensione per esaurimento delle risorse disponibili. Si consiglia, a tal proposito, di non attardarti nella presentazione della tua richiesta in quanto la dotazione potrebbe esaurirsi velocemente. Verifica attraverso la pagina web lo stato di apertura del bando ed eventuali comunicazioni in merito all’utilizzo della dotazione finanziaria.
Attenzione all’ammissibilità delle spese! Le tipologie di spese ammissibili, le caratteristiche ed i criteri di ammissibilità delle voci di spese relative al progetto sono dettagliate nell’allegato 1A "spese ammissibili" che costituisce parte integrante e sostanziale del Bando.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. 6.2.3., pagg. 23-26 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 8, pagg. 28-31 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: gestionefondist@cert.sviluppo.toscana.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.