Regione Toscana
Benessere animale e biosicurezza nell’azienda zootecnica costituiscono una priorità per tutelare la salute dei consumatori. Tale attenzione deriva non soltanto da una crescente sensibilità etica verso gli animali allevati, ma soprattutto dalla consapevolezza che il miglioramento delle condizioni del benessere in allevamento si riflette sulla quantità e qualità delle produzioni zootecniche e sulla sicurezza degli alimenti derivati. In questo ambito si inserisce anche la prevenzione delle malattie infettive ad elevata diffusibilità, con particolare riferimento a quelle trasmissibili all’uomo attraverso gli alimenti e l’attenzione nei confronti del fenomeno dell’antimicrobico resistenza.
Sono ammissibili al sostegno le tipologie di allevamento per le quali è disponibile una check list di autocontrollo approvata nel sistema Classyfarm:
I soggetti beneficiari del sostegno sono gli “Agricoltori in attività” ai sensi dell’art. 9 del Reg. (UE) 1307/2013 e s.m.i.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 6.000.000 Euro.
Il premio è concesso se la consistenza media minima dell’allevamento è pari a 10 UBA. Il premio concesso per UBA è differenziato per specie secondo la tabella sottostante:
Inoltre è previsto un importo massimo concedibile per allevamento sottoposto ad impegno pari a 50.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 3, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form messo a disposizione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.