Regione Toscana
La Regione Toscana, in relazione alla promozione del pluralismo dell’informazione e a quanto previsto dalla legge 34/2013, intende fornire un contributo alle imprese del settore dell’informazione toscane.
In particolare, si intende sostenere le imprese di settori più direttamente interessati a processi di innovazione, imposti dai nuovi scenari tecnologici (quali la liberazione delle frequenze per la fornitura dei servizi 5G e il passaggio alla tecnologia DAB) in considerazione delle rilevanti ricadute sociali, culturali ed economiche da essi derivanti.
Il sostegno si concretizzerà sotto forma di contributo a spese su progetti di investimento diretti all’innovazione tecnologica degli impianti e delle apparecchiature, di processo e di prodotto.
Tra le spese sostenute dall'impresa beneficiaria per la realizzazione del progetto ammesso, saranno ritenute ammissibili quelle relative a:
Il programma d’investimento deve essere realizzato entro un periodo massimo di 12 mesi dalla data del decreto dirigenziale di approvazione della graduatoria (prorogabile di 3 mesi).
Possono presentare domanda imprese editoriali che si qualifichino come Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), con sede operativa in Toscana, appartenenti alle seguenti categorie:
Alla data di presentazione della domanda, ogni testata richiedente dovrà possedere i requisiti indicati alla sezione 2.2 “Requisiti di ammissibilità” del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Il costo totale del progetto presentato non dovrà essere:
L’aiuto verrà concesso in regime "de minimis".
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 3.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 5.5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Qualsiasi informazione relativa al Bando e agli adempimenti ad esso connessi può essere richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.