Regione Toscana
La finalità dell’intervento è la promozione e il rafforzamento di misure di sostegno ai comuni che realizzino nuovi parcheggi pubblici, al fine di favorire il decongestionamento urbano e migliorare la mobilità nell’ambito di azioni di riqualificazione urbana delle aree urbane, caratterizzate da rilevante densità insediativa.
Sono finanziabili gli interventi relativi alla realizzazione di nuovi parcheggi pubblici e di tutte le opere strettamente necessarie alla realizzazione dell’intervento stesso.
Possono presentare domanda i Comuni toscani.
Ciascun comune può presentare un’unica domanda di contributo relativa ad un progetto, riferibile anche a più aree di intervento, identificato mediante specifico CUP.
Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 20.000.000 Euro per le annualità dal 2025 al 2044. Ciascuna annualità prevede una dotazione di 1.000.000 Euro.
Il contributo massimo erogabile nel periodo di riferimento non potrà superare i 2.500.000 Euro per ogni progetto identificato con singolo CUP.
Attenzione! Al fine di ottenere il beneficio del concorso regionale alla spesa per l’esecuzione degli interventi i comuni toscani devono procedere alla contrazione di mutui con rate che saranno pagate direttamente dai medesimi all’istituto finanziatore. La Regione eroga, a favore dei comuni, contributi fino a copertura della solo quota capitale delle rate di ammortamento dei mutui ancora da contrarre, alla data di entrata in vigore della legge regionale n.11/2021, così come modificata dalla legge regionale n. 48/2023, finalizzati alla realizzazione di nuovi parcheggi pubblici.
I mutui dovranno avere le seguenti caratteristiche:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.