Regione Toscana
Finalità dell’avviso è quella di finanziare, con le risorse del PR FSE+ 2021-2027 Attività 3.h.4, un progetto rivolto a persone vittime di tratta e/o di grave sfruttamento lavorativo, per contrastarne i fattori di vulnerabilità e al contempo favorirne l’uscita dalle situazioni di sfruttamento, l’empowerment e l’inclusione socio-lavorativa, attraverso percorsi integrati di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro.
Il soggetto beneficiario è chiamato ad attuare un progetto che comprenda varie tipologie di interventi di politiche attive e di formazione, tra quelle di seguito indicate:
attività obbligatorie
attività facoltative
Gli interventi devono essere realizzati secondo le modalità attuative di cui al par. 9.3.
Il progetto deve concludersi entro 18 mesi a decorrere dalla data di stipula della convenzione.
Il progetto dovrà essere presentato da un un’associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS) costituita o da costituire a finanziamento approvato composta da:
All’interno dell’ATI/ATS dovranno essere presenti almeno 1 soggetto per ciascuna delle categorie sopra individuate.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 200.000 Euro
Contributo minimo: 100.000 Euro
Per maggiori dettagli sulle risorse disponibili e sugli importi dei contributi, si veda l’Articolo 5 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: gestioneavvisi.ar.si@arti.toscana.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.