Regione Toscana
La Regione Toscana fornire un aiuto alle imprese di informazione del territorio, in relazione anche alla promozione del pluralismo dell’informazione e a quanto previsto dalla l.r. 34/2013 sul sostegno alle imprese di informazione che operano in ambito locale. Questo anche attraverso la tutela del lavoro e dell’occupazione dei giornalisti e degli altri operatori dell’informazione, l’attivazione di percorsi formativi connessi ai mutamenti del sistema dei media, il sostegno all’innovazione organizzativa e tecnologica.
Il bando, in particolare, sostiene le imprese di informazione attraverso contributi a fondo perduto, concessi in conformità alle disposizioni comunitarie e/o nazionali e regionali vigenti in materia.
Sono ammissibili progetti informativi connotati da un profilo innovativo dal punto di vista contenutistico e tecnico e di particolare rilievo sotto il profilo dell’informazione istituzionale, con riferimento alle attività, le opportunità ed i servizi attivati dalla Giunta regionale.
Sono ammesse le spese sostenute per la realizzazione dei suddetti progetti, comprese le spese sostenute per attività di formazione del personale collegata all’innovazione tecnologica e organizzativa per la realizzazione dei progetti.
La proposta progettuale dovrà illustrare nel dettaglio:
I progetti dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di pubblicazione sul BURT del provvedimento di concessione dell’aiuto, con possibilità di richiesta di proroga adeguatamente motivata comunque non superiore a 3 mesi.
Possono presentare domanda imprese editoriali con sede operativa in Toscana, appartenenti alle seguenti categorie:
Le imprese editoriali che hanno più di una testata possono presentare una domanda per ciascuna testata posseduta.
I requisiti di ammissibilità sono meglio specificati al paragrafo 2.2 del testo del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Il costo totale del progetto dovrà essere:
L’aiuto verrà concesso in regime "de minimis".
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 3.4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 5.4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
per assistenza sul bando e sui contenuti della domanda di ammissione
per informazioni e chiarimenti in merito all’ammissibilità e alla rendicontazione delle
spese
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.