Regione Toscana
La Regione Toscana intende sostenere la ripresa delle attività delle imprese colpite dagli eventi meteorologici di cui alle Delibere del Consiglio dei Ministri del 3 novembre e del 5 dicembre 2023. In particolare, l’obiettivo perseguito dalla Regione Toscana si realizza attraverso la concessione di agevolazioni sotto forma di sovvenzione a fondo perduto ed in c/capitale per investimenti materiali e immateriali.
Sono ammissibili le spese per:
I beneficiari dei contributi per questa finestra temporale dovranno completare gli investimenti entro il 30/06/2025.
Possono presentare domanda:
aventi sede legale e/o unità locale in Toscana, operanti in tutti i settori economici individuati dalla DGR n. 1155 del 9/10/2023 che:
in possesso di tutti i requisiti previsti dal Bando (Cfr. par. 4).
Dotazione finanziaria complessiva: 6.960.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
Non sono previsti massimali di investimento.
L’agevolazione è concessa nella forma di sovvenzione a fondo perduto ed in c/capitale ai sensi del Reg. (UE) 2831/2023 “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Con D.D. n. 21498 del 23/09/2024 è stata stabilita una nuova riapertura dei termini per la presentazione delle domande dalle ore 10:00 del 30/09/2024 alle ore 16:00 del 25/11/2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di definizione della graduatoria, i quali stabiliscono l’ordine in cui saranno selezionate le domande (Cfr. par. 7.2.3 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza? Gli indirizzi di posta elettronica dedicati al Bando sono i seguenti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.