Regione Toscana
Attraverso il bando, la Regione Toscana intende valorizzare e promuovere le attività delle comunità dei Toscani nel mondo riuniti in forme associative, riconosciute ai sensi della l.r. 26/2009, e sostenere il loro ruolo di promozione della cultura toscana nel mondo.
La realizzazione di attività socio culturali da parte delle Associazioni dei Toscani nel mondo sarà
finalizzata a:
Il soggetto beneficiario dovrà, attraverso una procedura di selezione tramite bando pubblico, individuare le progettazioni da finanziare alle associazioni che presenteranno proposte fino all’esaurimento del fondo. Il beneficiario del contributo deve svolgere le seguenti attività:
L’avviso predisposto dal beneficiario deve specificare le attività per le quali può essere concesso il contributo, in particolare:
Il progetto dovrà concludersi entro il 31/12/2023, salvo proroghe.
Possono essere beneficiari:
La partecipazione al progetto di partner toscani, nazionali ed internazionali non è obbligatoria ma auspicata e deve essere formalizzata per scritto, specificando gli apporti previsti.
Competenze specifiche del capofila e del partenariato da coinvolgere:
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo: 60.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 75%
Il beneficiario, nell’assegnazione delle risorse a favore delle proposte progettuali deve rispettare i seguenti massimali:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che il progetto, e tutti i suoi allegati, devono essere inviati all’indirizzo PEC di Regione Toscana: regionetoscana@postacert.toscana.it.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. A, pag. 4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. F, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.