Regione Toscana
Il bando è teso al potenziamento, all’aggiornamento e all’innovatività delle strumentazioni dei laboratori territoriali aperti, anche in continuità con la programmazione regionale del POR FESR 2014/2020 con l’obiettivo di dotare i laboratori stessi di strumenti e attrezzature sempre più all’avanguardia, capaci di rispondere alle esigenze di competenze adeguate al governo delle transizioni e di anticiparne sempre di ulteriori e innovative in un’ottica di crescita e sviluppo del sistema paese.
I candidati devono presentare un progetto di potenziamento e di aggiornamento dei laboratori territoriali aperti attraverso l’acquisizione di nuove strumentazioni, nello specifico:
Acquisizione di sistemi hardware e software:
Acquisizione di strumentazioni per:
Arredi:
IVA
La proposta progettuale dovrà rispondere alla finalità dell’avviso e definire nel dettaglio le attrezzature e le strumentazioni che saranno acquistate tramite il finanziamento che sarà assegnato ovvero descrivere:
Ricorda! Le spese ammissibili sono relative all’acquisto di beni e attrezzature allo stato “nuovo di fabbrica”.
Il termine dei progetti è entro 12 mesi dalla data di avvio.
Possono presentare domanda gli ITS Academy della Toscana, ossia:
Tali soggetti devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti di cui al par. 2.1 del bando.
Ogni candidato può presentare una sola proposta progettuale.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.200.000 Euro
Contributo massimo: 325.182 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 3.1 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 5.4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti o assistenza? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.