Regione Toscana
Il Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci” ha come obiettivo riconoscere iniziative imprenditoriali di successo che negli ultimi 24 anni abbiano lavorato per rafforzare le radici e le reti locali, valorizzandole e aggiornandole sia nei processi produttivi che nei progetti, e si siano distinti per aver contribuito allo sviluppo del territorio toscano attraverso percorsi innovativi e di transizione in chiave digitale, una crescita quantitativa e qualitativa delle proprie attività e una forte attenzione alla creazione e al mantenimento dell’occupazione, con particolare riferimento a quella giovanile e di giovani laureati, oltre che al raggiungimento di elevati standard di sostenibilità sociale.
Sono istituite tre Sezioni del Premio Regionale Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci” e una Sezione tematica speciale:
È inoltre previsto un Premio speciale “Giovani”, ugualmente costituito da riconoscimento in denaro, per il miglior progetto presentato in una qualsiasi sezione del Premio da parte di un’impresa giovanile.
Il Premio è riservato a imprese private, con sede legale e/o operativa in Toscana, in forma singola o in forma aggregata, nonché a startup innovative, già costituite e attive che siano regolarmente iscritte nel registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente.
Tali soggetti devono essere anche in possesso dei requisiti elencati all’art. 3 del bando.
Attenzione! La partecipazione in forma aggregata è ammissibile solo nel caso in cui le aggregazioni risultino composte da almeno tre imprese in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento.
Dotazione finanziaria complessiva: 85.000 Euro
Verranno assegnati i seguenti premi:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: assistenzapremioinnovazione@sviluppo.toscana.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.