Regione Toscana
Attraverso il bando, la Regione Toscana intende migliorare la conoscenza del fenomeno migratorio toscano, sia in relazione alla migrazione del passato che a quella odierna. I progetti di ricerca saranno finalizzati a fornire nuove conoscenze e strumenti per rendere gli interventi a favore delle comunità toscane all’estero sempre più coerenti ed adeguati alla realtà migratoria attuale.
Sarà finanziato un progetto di ricerca relativo ai seguenti temi:
Il progetto dovrà concludersi entro il 31/12/2023, salvo proroghe.
Possono essere beneficiari:
La partecipazione al progetto di partner toscani, nazionali ed internazionali non è obbligatoria ma auspicata e deve essere formalizzata per scritto, specificando gli apporti previsti.
Competenze specifiche del capofila e del partenariato da coinvolgere:
Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro
Contributo massimo: 20.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 75%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che il progetto, e tutti i suoi allegati, devono essere inviati all’indirizzo PEC di Regione Toscana: regionetoscana@postacert.toscana.it.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. A, pagg. 3-4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. F, pagg. 5-6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.