Regione Toscana
Attraverso l’avviso, la Regione Toscana intende:
Possono essere finanziati progetti finalizzati ad informare, orientare e supportare soggetti in uscita da percorsi di istruzione universitaria, sostenendone il percorso di studi, facilitandone la scelta consapevole verso la prosecuzione di percorsi post laurea e/o fornendo informazioni, strumenti e competenze per facilitarne l’inserimento qualificato nel mercato del lavoro e nel mondo della ricerca. Possono essere previsti anche percorsi di apprendimento esperenziale per lo sviluppo di skill e competenze traversali utili alla crescita individuale e all’occupabilità dei partecipanti.
I progetti possono prevedere più tipologie di attività fra quelle di seguito indicate. In ogni caso deve essere presente almeno una fra le tipologie a) o b):
I contenuti delle iniziative promosse, esemplificando, possono riguardare:
Ciascuna attività proposta dovrà essere programmata per coinvolgere almeno 20 destinatari.
I progetti dovranno di norma concludersi entro 12 mesi dal loro avvio, fatta salva la possibilità di proroghe da autorizzare.
Possono presentare domanda:
sia in forma singola che associata.
In caso di ATS tutti i partner devono avere almeno una sede operativa in Toscana.
I soggetti sopra indicati possono presentare più di un progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Attenzione! Non sarà ammissibile la presentazione di progetti di importo inferiore a 15.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 12 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 15 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta
il settore Diritto allo studio universitario e sostegno alla ricerca (Dsu) della Regione Toscana:
l’Ufficio Giovanisì: info@giovanisi.it - numero verde: 800 098 719.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.