Scadenza: 24 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Toscana

Dotazione Complessiva
€ 60.000
Finanziamento Massimo
€6.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato alla selezione dei team per programma di pre-accelerazione orientato alla creazione di nuove imprese innovative e giovanili e alla diffusione di competenze di orientamento professionale, manageriale e imprenditoriale.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano azioni di sostegno a neo imprese o alla costituzione di nuove imprese attraverso due sub-azioni:

  • programma di pre-accelerazione;
  • contributo di 6.000 Euro.

Per maggiori informazioni si veda l’art. 5 del bando.

Ricorda! Il programma di pre-accelerazione si svolgerà dal 19/12/2023 al 19/04/2024.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando gli imprenditori e aspiranti imprenditori che presentino una propria proposta di progetto imprenditoriale. In particolare, possono presentare domanda team costituiti alternativamente da:

  • Persone fisiche che condividano un progetto imprenditoriale ed esprimano la volontà di costituire un’impresa;
  • MPMI imprese giovanili o femminili costituite da non oltre 12 mesi, avente sede o unità locale sul territorio regionale;
  • Altre imprese costituite da non oltre 18 mesi nella forma di società di capitali aventi sede o unità locale sul territorio regionale.

Tali soggetti devono essere anche in possesso dei requisiti indicati all’art. 4 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro

Contributo massimo: 6.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 9, pag. 4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo mail: ikigaitoscana@sviluppo.toscana.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.