Scadenza: 15 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Toscana

Dotazione Complessiva
€ 800.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è volto a sostenere le attività di produzione svolte nei settori della prosa, del teatro ragazzi, della danza, della musica con riferimento alla musica colta anche contemporanea che grazie alla qualità dell’offerta contribuiscono allo sviluppo del sistema regionale dello spettacolo dal vivo.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano le attività di produzione svolta per almeno tre anni nel periodo ricompreso tra le annualità 2019-2022, nell'ambito dello spettacolo dal vivo, con riferimento ai settori della prosa (compreso il teatro ragazzi), danza e musica.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda soggetti pubblici o privati, operanti nell'ambito dello spettacolo dal vivo, costituiti in qualsiasi forma giuridica (con esclusione delle persone fisiche).

Ulteriori requisiti di ammissibilità dei soggetti richiedenti sono disponibili alla sez. 4.1 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro

La commissione procede a collocare le istanze risultate ammissibili al contributo a seguito della fase di valutazione di qualità in tre sottoinsiemi omogenei e funzionali alla quantificazione del singolo contributo (Cfr. sez. 8.3, pag. 7 del bando). Il finanziamento massimo ammonta a:

  • 45.000 Euro per il 1° sottoinsieme;
  • 30.000 Euro per il 2° sottoinsieme;
  • 15.000 Euro per il 3° sottoinsieme.

Quota di cofinanziamento: 70%

I contributi assegnati sono a fondo perduto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. sez. 6.4, pag. 4 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 8.2.a, pagg. 6-7 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 9.5, pagg. 9-10 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.