Regione Trentino-Alto Adige – NextGeneration EU
La Regione intende perseguire l’ammodernamento del parco macchine in coerenza con la diffusione delle migliori tecnologie disponibili che consentono un minore impatto ambientale del settore agricolo. Nello specifico, si prevede di favorire investimenti in macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione, la sostituzione di veicoli fuoristrada per l’agricoltura e zootecnica e investimenti per l’innovazione dei sistemi di irrigazione e gestione delle acque. Quindi investimenti che proteggono l’ambiente naturale contribuendo, allo stesso tempo, a una ripresa economica resiliente, sostenibile e digitale.
Sono ammissibili al sostegno i seguenti interventi e relative spese:
Possono richiedere il contributo:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 7.779.545 Euro.
La spesa minima ammissibile è pari a 5.000 Euro.
La spesa massima ammissibile, che deve essere documentata al momento della rendicontazione, per le iniziative di cui all’articolo 7, comma 1, è pari a:
Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale, secondo le seguenti aliquote distinte per tipologia di beneficiario:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 01/02/2024 al 31/05/2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.8, pag. 17 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: lamagr.bio@provincia.bz.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.