Tunisia: Supporto istituzionale al processo di decentramento e deconcentrazione

Scadenza: 16 gennaio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

Gli obiettivi dell'assistenza tecnica del presente bando di gar saranno i seguenti:

— sostegno agli attori del decentramento-deconcentrazione nel proseguimento del processo istituzionale e rafforzamento organizzativo della riforma dello Stato avviata in Tunisia.

L'assistenza tecnica comprenderà, tra l'altro, l'elaborazione di strategie e di testi di applicazione (legislativa e regolamentare) e/o adattamenti settoriali della legislazione esistente, in modo da consentire l'attuazione operativa del nuovo codice degli enti e il decentramento in tutte le sue implicazioni, nonché da fornire a tutte le parti interessate quadri normativi e meccanismi di intervento appropriati,

— contributo all'accompagnamento degli attori del decentramento - deconcentrazione nell'adozione delle misure di attuazione del processo di riforma.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

Importo massimo: 5 500 000 EUR

Link e Documenti

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.