30 novembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Consumatori (2014-2020)
OBIETTIVOL'Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute e la sicurezza alimentare (CHAFEA) ha pubblicato il presente invito a presentare proposte per sovvenzioni per lo scambio di funzionari nell'ambito del programma per la Tutela dei consumatori.
Obiettivo generale del programma è assicurare un elevato livello di protezione dei consumatori, conferire un maggior potere ai consumatori e collocare il consumatore al centro del mercato interno, nel quadro di una strategia globale per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Ciò avverrà tramite il contributo dato dal programma alla tutela della salute, della sicurezza e degli interessi giuridici ed economici dei consumatori, nonché alla promozione del loro diritto all’informazione, all’educazione e alla loro organizzazione al fine di tutelare i propri interessi, e sostenendo l’integrazione degli interessi dei consumatori in altre politiche. Il programma integra, sostiene e monitora le politiche degli Stati membri.
Obiettivo dell'invito a presentare proposte "Scambio di funionari" è quello di scambiare buone prassi e conoscenze tra i diversi paesi dell'Unione europea e di creare una sinergia a livello europeo a supporto della protezione e sicurezza dei consumatori.
Le date previste per lo scambio di funzionari dovranno cadre tra il 1 aprile 2016 e il 29 gennaio 2017.
DESCRIZIONEL'Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute e la sicurezza alimentare (CHAFEA) ha pubblicato il presente invito a presentare proposte per sovvenzioni per lo scambio di funzionari nell'ambito del programma per la Tutela dei consumatori.
Obiettivo dell'invito a presentare proposte "Scambio di funionari" è quello di scambiare buone prassi e conoscenze tra i diversi paesi dell'Unione europea e di creare una sinergia a livello europeo a supporto della protezione e sicurezza dei consumatori.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPAREIl bando è aperto a tutti i funzionari che sono in qualche modo interessati dalla Direttiva generale sulla sicurezza dei prodotti (General Programme Safety Directive - GPSD) e dalla Cooperazione in materia di protezione dei consumatori (Consumers Protection Cooperation - CPC).
ENTITA' CONTRIBUTO(comprese le spese di albergo e diaria), sostenuti durante lo scambio.
l principio del "primo arrivato primo servito" continuerà ad applicarsi, all'interno del budget indicativo a disposizione, che è di 220.000 euro sia per il GSPD e programmi di scambio CPC.Si prega di notare che il budget massimo disponibile per lo scambio è fissato a 25.000 euro.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE28/09/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.