Unione Buddhista Italiana
L’Unione Buddhista Italiana (UBI) sin dalla sua origine si è posta come un’unione di centri e si propone di sostenere e rappresentare l’insieme del movimento buddhista nel rispetto di tutte le tradizioni storiche.
Grazie alle risorse raccolte tramite l’8×1000 l’UBI finanzia progetti di sostegno al culto, di assistenza, culturali e umanitari, in Italia e all’estero, al fine di promuovere la diffusione di una cultura incentrata sulla sostenibilità e sull’inclusione.
Attraverso il bando, l’UBI intende finanziare iniziative, prevalentemente sul territorio italiano, a tutela delle persone che, a causa della pandemia, vivono una crisi economica, abitativa, lavorativa ed educativa.
Il bando finanzia iniziative in linea con le seguenti aree di intervento:
I progetti possono avere una durata massima di 12 mesi.
Possono accedere ai contributi dell’UBI e presentare proposte progettuali in risposta al bando:
Non possono accedere ai contributi le persone fisiche né Enti con finalità lucrative.
I progetti possono essere presentati individualmente o in partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.400.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 15.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 200.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 70% dei costi del progetto
Piattaforma 8×1000 dell’UBI (per scaricare formulari e documenti)
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che
All’interno della proposta progettuale è necessario:
Si consiglia di prestare attenzione ai parametri di valutazione utilizzati per valutare le proposte progettuali riportate al paragrafo 8 del bando, fra questi rientrano la coerenza del progetto rispetto ai fabbisogni a cui intende rispondere e l’innovatività dell’iniziativa. Per avere un’idea dei progetti finanziati nelle precedenti edizioni del bando vedere la pagina dedicata del sito.
Si segnala che nel caso il progetto sia ammesso a finanziamento, il contributo verrà erogato per il 30% all’inizio del progetto, per un altro 60% a stato di avanzamento lavori a seguito di rendicontazione intermedia (in due tranche pari al 30%) e per la restante parte (10%) a progetto concluso, previa verifica della rendicontazione finale inviata. La documentazione da produrre in fase di rendicontazione è descritta nelle “Linee guida alla determinazione, imputazione e rendicontazione dei costi per progetti finanziati con i fondi otto per mille della Unione Buddhista Italiana – anno 2021” scaricabili sulla piattaforma 8x1000 dell’UBI.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.