Udine: Voucher alle imprese per promuovere percorsi di alternanza scuola-lavoro

Scadenza: 30 aprile 2019
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

La Camera di Commercio di Udien ha aperto il bando volto alla promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Sono ammessi alle agevolazioni del presente bando le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra impresa ed Istituto scolastico per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante per l’anno scolastico 2018/2019, presso la sede legale e/o operativa dell’impresa sita in provincia di Udine e realizzati ai sensi della legge 107/2015

I percorsi dovranno essere realizzati nell’anno scolastico 2018/2019 e dovranno avere una durata minima di 40 ore.

Potrà essere ammessa a finanziamento solamente una domanda di contributo per ciascuna impresa.

Il contributo concesso con il presente bando non è cumulabile con altri interventi agevolativi ottenuti per le stesse iniziative e le medesime spese.
.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Le imprese, le cooperative ed i consorzi, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa secondo la normativa comunitaria recepita a livello nazionale, con sede e/o unità locale destinataria dell’investimento nella provincia di Udine ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando.

Entità del contributo

Le risorse finanziarie disponibili per il presente bando ammontano ad euro 56.000. L’agevolazione disciplinata dal presente bando prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, modulato come segue:
  • euro 600,00 per la realizzazione da 1 a 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
  • euro 1,000,00 per la realizzazione da 3 a 4 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
  • euro 1.200,00 per la realizzazione da 5 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;
  • euro 200,00 complessivi ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificato ai sensi della Legge 104/92.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Pagina web per documenti e formulari
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.