Umbria - Avviso regionale per l’erogazione di un sostegno economico nuovi nati 2024

Scadenza: 27 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Umbria

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Finanziamento Massimo
€500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’intervento consiste nell’erogazione di un sostegno economico per ogni figlio/a nato/a nel periodo ricompreso tra il 01 ottobre 2023 e il 20 settembre 2024.

Chi può partecipare

Sono destinatari del sostegno economico le persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria;
  • essere:
    • b1. cittadino italiano;
    • b2. cittadino comunitario;
    • b3. cittadino extracomunitario, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con esclusione dei titolari di permessi di soggiorno di durata inferiore a sei mesi;
  • avere avuto uno o più figli nati nel periodo ricompreso tra il 01 ottobre 2023 ed il 20 settembre 2024. Per i genitori adottivi o affidatari di minori il periodo di riferimento dell’evento nascita sopra indicato è riferito alla data del provvedimento di adozione o di affido;
  • avere un ISEE ordinario o corrente del nucleo familiare in corso di validità, nel quale il valore indicato alla voce “prestazioni agevolate per minorenni o per famiglie con minorenni” (voce presente sulla seconda pagina dell’attestazione ISEE) sia pari o inferiore a 30.000 Euro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro

Contributo massimo: 500 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La compilazione della domanda di contributo potrà essere effettuata a partire dalle ore 12:00:00 del giorno 27 agosto 2024 e fino alle ore 12:00:00 del giorno 27 settembre 2024.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.