Scadenza: 4 maggio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Umbria

Dotazione Complessiva
€ 613.393
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende favorire azioni dirette a rivitalizzare e riqualificare le attività commerciali delle piccole, micro e medie imprese extra-agricole.

Interventi ammissibili

La Regione intende ammettere a finanziamento le seguenti spese e attività:

  • ampliamento, ristrutturazione, manutenzione straordinaria, trasformazione di immobili da destinarsi ad attività commerciale;
  • Spese di abbattimento di barriere architettoniche;
  • Installazione/potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza interni ed esterni;
  • Acquisti di beni mobili strumentali all’attività principale (impianti, macchinari ed attrezzature; arredamento, insegne).
  • Attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti l’attività di vendita e/o di somministrazione di alimenti e bevande comprese le spese per acquisto di un PC, Notebook o assimilati nel limite massimo complessivo di 1 unità;
  • Arredi strettamente inerenti l’attività di vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande;
  • Spese relative al conseguimento dei marchi di qualità;
  • Predisposizione sito web, adeguamento sito per commercio on-line;
  • Informatizzazione ed acquisizione di altre innovazioni tecnologiche, strettamente connesse con l’attività commerciale (CRM, RFID, lettori ottici);
  • Altre iniziative innovative di riconversione aziendale o gestionale;
  • Spese tecniche di progettazione, direzione lavori, consulenze, fino al limite massimo del 10% del costo dei beni materiali o immateriali acquistati.

Gli interventi agevolati dovranno concludersi entro il termine perentorio del 30 settembre 2023.

Chi può partecipare

Possono accedere alle agevolazioni le piccole, micro e medie imprese extra agricole.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 613.393 Euro

Il limite massimo del contributo è del 60% per gli investimenti infinitizzati alle micro e medie imprese e del 50% per le medie imprese.

La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a 15.000 Euro e superiore a 60.000 Euro. La singola fattura, al netto di IVA, non può essere inferiore a 1.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. artt. 4-5, pagg. 4- 6 del bando)

Attenzione! Il bando indica specifici criteri di priorità da applicare alle proposte arrivate a pari merito. Assicurati di avere ben chiare queste priorità già dalle primissime fasi della progettazione, per aumentare le tue chances di aggiudicazione (Cfr. art. 10, pag. 12 del bando)

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Regione ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.