Regione Umbria
La misura è destinata a sostenere investimenti per le Micro Imprese dell’Artigianato, del Commercio e dei Servizi al fine di sostenerne la ripresa nella situazione post-pandemia e di ulteriore emergenza socioeconomica determinata dall’insorgenza del conflitto tra Russia e Ucraina.
L’avviso finanzia investimenti materiali e immateriali strumentali e spese correnti. In particolare verranno finanziate le operazioni di investimento per:
Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 2 agosto 2023. Tutte le spese ammesse dovranno essere sostenute, ovvero fatturate e pagate interamente dall’impresa beneficiaria entro 9 mesi dalla data di invio dell’atto di concessione (possibilità di proroga di 3 mesi).
L’avviso è rivolto alle Micro Imprese dell’Artigianato, del Commercio e dei Servizi, che:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.200.000 Euro
L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto calcolato sulla base di un abbattimento degli interessi derivanti dal piano di ammortamento a rata fissa di un finanziamento di importo almeno pari al totale della spesa ammessa, secondo i seguenti parametri:
È inoltre ammessa la spesa per la garanzia che dà diritto a un contributo del 50%, fino ad un importo massimo di 500 Euro.
Per tutti i dettagli sulle caratteristiche e sulla misura dell’agevolazione, si veda l’Articolo 6 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato 1: Codici ateco ammissibili
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 4-5, pagg. 3-4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.