Regione Umbria
Il bando intende erogare contributi non diversamente disciplinati da norme di legge o di regolamento, nonché da atti e programmi comunitari.
I contributi sono concessi ad iniziative già concluse, finalizzate a valorizzare il territorio regionale, o parti di esso, attraverso il pluralismo delle idee, la conservazione e la valorizzazione dell’identità storica, sociale e culturale del territorio interessato, la promozione socio-economica e dell’immagine del territorio stesso, l’attività di ricerca nei diversi settori della vita regionale.
Possono accedere ai contributi le iniziative già concluse alla data del 31 dicembre 2023 aventi un bilancio consuntivo delle uscite ricompreso tra un minimo di 1.000 Euro ed un massimo di 20.000 Euro.
Non sono concessi contributi alle iniziative:
Il contributo è destinato alla copertura totale o parziale della quota finanziata esclusivamente con risorse proprie del soggetto richiedente.
Possono accedere ai contributi i soggetti aventi sede legale o uffici strutturati sul territorio regionale, appartenenti ad una delle seguenti categorie:
Attenzione! Non possono accedere ai contributi le persone fisiche, gli enti e le società aventi natura commerciale, i partiti e i movimenti politici.
Ciascun soggetto legittimato può presentare domanda di contributo per una sola iniziativa.
Dotazione finanziaria complessiva 2023: 25.000 Euro
Contributo massimo: 2.000 Euro
Contributo minimo: 500 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Il contributo erogabile per ciascuna iniziativa ammessa è da attribuire sulla base dei criteri parametrici indicati a pagina 5 del bando, si consiglia di consultare tale sezione per conoscere precisamente l’ammontare del contributo per la propria iniziativa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si evidenzia che l’erogazione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. Si consiglia, pertanto, di consultare frequentemente la pagina del bando per rimanere aggiornati sullo stato di apertura del bando.
Attenzione! Le domande di contributo devono pervenire, inderogabilmente e a pena di non accettazione delle stesse, entro il giorno 15 del secondo mese successivo a quello di conclusione dell’iniziativa alla quale si riferiscono.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pag. 3 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.