Regione Umbria
Il bando è volto al sostegno dei progetti volti a migliorare la sicurezza delle comunità locali presentati dai Comuni umbri.
Saranno prioritariamente finanziati i progetti riguardanti le seguenti tipologie di interventi:
I progetti, oltre che insistere su aree vaste di territorio, come nel caso delle Unioni di Comuni o interi territori comunali, possono interessare specifiche aree di un territorio comunale, quali ad esempio: centri storici, centri urbani, periferie, specifici quartieri o specifiche aree (parchi pubblici, parcheggi, ecc.) ed essere composti da più azioni progettuali che investono diverse aree del medesimo territorio.
I progetti hanno la durata massima di 12 mesi.
Possono presentare richiesta i Comuni dell’Umbria, singoli o in forma associata.
Gli interventi possono essere promossi, progettati e realizzati dai Comuni, anche in collaborazione con il Terzo settore, il volontariato e l’associazionismo.
Sarà finanziato un solo progetto, per Comune, Associazione di Comuni o Unione di Comuni.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Quota di cofinanziamento:
Vengono comunque fissati tetti massimi al contributo regionale sulla base dei seguenti criteri:
Pagina web per formulari e documenti
Bando nel Supplemento Ordinario 1 al bollettino n. 45 del 20/09/2023
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 9, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.