Regione Umbria
La finalità del Programma annuale per l’impiantistica sportiva della Regione Umbria, in linea con la L.R. 23 settembre 2009 n.19, è quella di promuovere l’adeguamento del patrimonio impiantistico favorendone l'innovazione tecnologica per il massimo risparmio energetico e allo scopo di garantirne l'equilibrata diffusione sul territorio per fornire ai cittadini la massima fruibilità e pari opportunità di accesso alle attività sportive e motorie in ambienti sicuri ed idonei.
Inoltre si mira a promuovere la salvaguardia dell'identità culturale delle tradizioni popolari, riconoscendo e valorizzando le discipline sportive di tradizione umbra.
Gli interventi ammissibili riguardano la realizzazione di lavorazioni finalizzate al superamento o all’eliminazione delle barriere architettoniche presenti in impianti già esistenti.
Potranno essere realizzati i seguenti interventi, a titolo esemplificativo:
Per una descrizione più dettagliata circa gli interventi ammissibili si veda l’Articolo 4 del bando.
I soggetti beneficiari del contributo sono gli Enti Locali proprietari di impianti sportivi.
Attenzione! Ogni soggetto beneficiario può presentare una sola domanda per interventi relativi ad un unico impianto sportivo.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Contributo massimo: 100.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Attenzione! Non sono ammessi al contributo i progetti il cui valore complessivo dei lavori sia inferiore a 30.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6, pagg. 4-5 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione dei punteggi (Cfr. Art. 9, pagg. 6-8 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 11, pagg. 9 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.