Scadenza: 10 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Umbria

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Umbria intende migliorare l’accesso a servizi di qualità, sostenibili e a prezzi accessibili, con particolare attenzione ai minori con disabilità, al fine di favorire la loro partecipazione ad attività di aggregazione, di sviluppo delle abilità relazionali e di integrazione durante il periodo estivo 2023.

Interventi ammissibili

L’intervento prevede l’erogazione di un contributo a supporto dei costi per la partecipazione ad attività estive organizzate da soggetti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), rivolte a minori con disabilità certificata residenti in Umbria.

Dovrà essere garantita la copertura oraria del personale che assiste i minori per tutto il tempo di erogazione del servizio.

Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 12 giugno 2023 e fino al 10 settembre 2023 e, nello specifico:

  1. Spese per il personale assunto per le funzioni di assistenza (Operatore Socio Sanitario, educatore esperto in attività di assistenza alla disabilità, accompagnatori o figure similari);
  2. Altre spese connesse al servizio.

Chi può partecipare

I beneficiari sono i soggetti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro

Quota di cofinanziamento:

  • le spese di cui al punto 1 (costi personale) sono rimborsate al 100%
  • le spese di cui al punto 2 (altri costi) sono rimborsate con un tasso forfettario del 15% delle spese per il personale di cui al punto 1

Nel caso in cui il progetto venga presentato da un beneficiario avente forma di impresa si applica il regime de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6, pagg. 2-3 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7, pagg. 3-4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail:  centriestivi@regione.umbria.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.