Regione Umbria
La Regione Umbria con il bando intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di minori in età prescolare e in obbligo di istruzione ai Centri Estivi 2024 che erogano servizi socio-educativi e di educazione motoria e sportiva mediante la destinazione di risorse a valere sul PR Umbria Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027.
L’intervento prevede l’erogazione di un contributo alle famiglie per la partecipazione di minori in età prescolare e in obbligo di istruzione ai Centri estivi 2024. Il contributo potrà essere richiesto per le settimane intere (dal lunedì alla domenica) di erogazione del servizio da parte del centro estivo, per il periodo compreso tra il 10 giugno 2024 ed l’8 settembre 2024 (periodo di ammissibilità della spesa).
I destinatari finali del beneficio sono i minori in età prescolare e in obbligo di istruzione residenti in Umbria. La domanda di accesso al beneficio dovrà essere presentata da chi esercita la responsabilità genitoriale o legale dei minori.
Le domande pervenute saranno sottoposte ad una preliminare istruttoria di ricevibilità/ammissibilità e saranno ritenute ammissibili se:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.850.000 Euro.
Il contributo, calcolato settimanalmente, sarà erogato sulla base dell’effettiva iscrizione del minore per tutte le settimane richieste, in base a 3 differenti fasce di età, dove l’età del minore viene calcolata al 1° giugno 2024, per gli importi settimanali di seguito indicati:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art 7, pag. 3 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.