Regione Umbria
Il bando intende finanziare progetti orientati a realizzare la gestione in forma associata delle risorse silvo-pastorali appartenenti a soggetti pubblici e/o privati o a loro aggregazioni con il fine di favorire la tutela e la gestione attiva delle proprietà forestali, il miglioramento dei fondi abbandonati e la ricostituzione di unità produttive economicamente sostenibili in grado di favorire l'occupazione, la costituzione ed il consolidamento di nuove attività imprenditoriali.
Il finanziamento erogabile consiste in un contributo diretto alla realizzazione dei seguenti interventi:
Gli interventi devono essere rendicontati entro 12 mesi dalla concessione del contributo.
Possono beneficiare dei fondi i soggetti proprietari o gestori di superfici silvopastorali, già costituitisi o costituenti una forma associativa o consortile, comprese le loro organizzazioni di categoria.
Le aggregazioni possono essere costituite in forma contrattuale (Associazioni Temporanee, Accordi di partenariato….) oppure in una forma dotata di personalità giuridica.
La superficie silvo-pastorale associata deve essere costituita da una superficie minima, territorialmente contigua, di almeno 20 ettari.
Dotazione finanziaria complessiva: 179.371 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
Il sostegno è concesso nell’ambito del regime “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di priorità adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 5 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.