Umbria - Interventi strutturali di rafforzamento locale, miglioramento sismico e demolizione e ricostruzione su edifici pubblici strategici e opere infrastrutturali

Scadenza: 15 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Umbria

Dotazione Complessiva
€ 3.921.978
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende predisporre una nuova graduatoria per l’attivazione di interventi strutturali di riduzione del rischio sismico su edifici pubblici strategici ed opere infrastrutturali strategiche.

Interventi ammissibili

Gli interventi strutturali ammissibili a contributo sono:

  1. interventi di rafforzamento locale;
  2. interventi di miglioramento sismico;
  3. interventi di demolizione e ricostruzione.

Ulteriori informazioni circa gli interventi strutturali ammissibili sono disponibili alla sezione 3.3 del bando.

Chi può partecipare

I beneficiari degli interventi sono i seguenti Enti pubblici proprietari di edifici pubblici strategici ed opere infrastrutturali strategiche:

  • la Regione Umbria;
  • le Province umbre;
  • i Comuni umbri;
  • le U.S.L. dell’Umbria;
  • le Aziende Ospedaliere dell’Umbria.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 3.921.977,86 Euro

Il contributo per gli interventi di prevenzione strutturale (rafforzamento locale, di miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione), sarà quantificato sulla base del costo convenzionale determinato (Cfr. sez. 3.5, pagg. 10-12 del bando).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 3.8, pagg. 13-15 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 6.4, pagg. 20-22 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo PEC: direzioneterritorio@pec.regione.umbria.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.