Regione Umbria
Il bando, sostenendo l’attività di pascolamento apistico in aree di minore valore economico, è finalizzato a migliorare gli ecosistemi naturali ed agrari favorendone la tutela della biodiversità naturale.
Gli interventi ammissibili riguardano due azioni tra di loro alternative:
Le aree di intervento sono indicate alla tabella a pag. 10 del bando.
Possono partecipare:
Tali soggetti beneficiari devono essere in possesso anche dei requisiti di ammissibilità indicati nella sezione 3.2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
L’aiuto è corrisposto annualmente sulla base del numero di alveari oggetto di impegno e per i quali è stata definita l’ammissibilità. L’intensità dell’aiuto è dettagliatamente descritta all’art. 9 del bando.
Il bando è presente nella pagina BUR, Supplemento Ordinario n. 1 al bollettino n. 51 del 25/10/2023.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 6, pagg. 12-13 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bbogini@regione.umbria.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.