Regione Umbria
Il bando ha l’obiettivo di favorire attraverso un regime di aiuti le strategie in linea con le politiche regionali di settore che comprendono la comunicazione, la valorizzazione e la promozione commerciale del comparto vitivinicolo.
Il bando sostiene, nell'ambito della OCM Vino - Misura promozione del vino sui mercati dei paesi terzi, i progetti regionali e multiregionali di promozione dei vini di qualità per l'annualità 2024/2025. Nello specifico:
Sono ammissibili una o più delle seguenti azioni da attuare in uno o più Paesi terzi o mercati dei Paesi terzi:
La promozione riguarda le seguenti categorie di vini confezionati:
Per tutti i requisiti soggettivi si faccia riferimento all’art. 6 del Decreto direttoriale n. 198090 del 03 maggio 2024.
Gli elenchi delle aree geografiche omogenee, dei Paesi terzi, dei mercati dei Paesi terzi e dei mercati emergenti sono riportati nell’Allegato 17 del Decreto direttoriale n. 198090/2024.
Possono accedere ai bandi i seguenti soggetti proponenti:
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 1.042.276 Euro, di cui:
Importo minimo dei progetti o valore progettuale e, importo minimo per paese (per Progetti regionali e multiregionali):
Pagina web per formulari e documenti
Testo della misura e formulari nel Bollettino del 29/05/2024 n. 26, Supplemento ordinario 4
Pagina web MASAF con Decreto e Allegati
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le modalità operative e procedurali non disciplinate dal bando inerenti la modulistica da utilizzare, i criteri di priorità, le azioni ammissibili, le categorie di spese e la loro eleggibilità, la realizzazione delle attività, le modalità e i termini di rendicontazione delle spese sostenute, sono quelle previste dal Decreto Ministeriale del 26 giugno 2023, n. 331843 e dall’Avviso per la presentazione dei progetti approvato con Decreto D.G. M.a.s.a.f. n. 198090 del 3 maggio 2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione. Le spese ammissibili e le spese non ammissibili sono precisate nell’Allegato 10 del Decreto.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio. I criteri di valutazione sono espressi all’Articolo 9 del Decreto e nell’Allegato 11 dello stesso.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 19 del Decreto). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.