Scadenza: 12 febbraio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Umbria

Dotazione Complessiva
€ 5.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

In attuazione dell’Azione 1.3.1 “Sostegno agli investimenti produttivi innovativi delle PMI” del PR FESR Regione Umbria 2021-2027, il bando è finalizzato alla promozione degli investimenti innovativi delle MPMI anche in coerenza con gli ambiti di specializzazione identificati nell'ambito della Strategia di Ricerca e Innovazione per la Specializzazione Intelligente (S3).

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili sono investimenti produttivi innovativi e di transizione digitale finalizzati all’introduzione in azienda di nuovi prodotti e/o processi produttivi e all’ampliamento della capacità produttiva dell’azienda medesima.

Attenzione! Gli interventi dovranno essere realizzati presso un’unica sede operativa dell’impresa e si devono concludere entro il termine massimo di 12 mesi dalla data di comunicazione di ammissione a contributo.

Chi può partecipare

I soggetti beneficiari sono le MPMI extra-agricole operanti nei settori manifatturiero e dei servizi alla produzione e regolarmente costituite ed iscritte, nel Registro delle Imprese, tenuto presso la C.C.I.A.A. territorialmente competente.

Ulteriori requisiti di ammissibilità sono elencati all’art. 3 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 5.000.000 Euro

Il costo totale ammissibile dell’intero progetto deve essere maggiore o uguale al limite minimo di 50.000 Euro e minore o uguale al limite massimo di 200.000 Euro.

La quota di cofinanziamento varia in base alla localizzazione, alla dimensione e al regime di aiuto prescelto. Per maggiori informazioni consulta la tabella a pag. 5 del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6, pagg. 5-7 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 10, pagg. 12-16 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 16, pagg. 19-20 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.