Regione Umbria
L’avviso consente l’accesso ai finanziamenti, per quanto concerne gli interventi a favore del settore dell’apicoltura previsti dal Sottoprogramma regionale 2023/2027- Annualità 2025.
Gli aiuti sono concessi per la realizzazione di interventi destinati a favorire lo sviluppo e il miglioramento qualiquantitativo dei prodotti dell’alveare e a sostenere il reddito degli operatori nel rispetto della tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori.
Sono ammissibili i seguenti interventi e azioni:
Per avere un dettaglio su ciascun intervento e azione ammissibile, si consiglia di consultare gli Articoli 8, 9 e 10 del bando.
Possono presentare domanda apicoltori singoli e forme associate di apicoltori con almeno 30 soci e con sede legale nel territorio regionale.
Ai fini della richiesta di contributo il richiedente deve:
Dotazione finanziaria complessiva è pari a 480.996,29 Euro, di cui:
Quota di cofinanziamento:
I contributi massimi per ciascuna Azione sono specificati nelle rispettive sezioni del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio. I criteri di selezione per ciascuna tipologia di Azione sono indicati nelle rispettive sezioni del bando.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bbogini@regione.umbria.it. Le risposte alle richieste di carattere generale, presentate in tempo utile, verranno fornite mediante pubblicazione in forma anonima sotto forma di FAQ, consultabili sulla seguente pagina web.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.