Umbria - Strategia dell’area interna Sud-Ovest Orvietano – Intervento 2.2.2 – “Servizio WIFI per l'accesso assistito ad internet e sviluppo applicazioni - Progetto digitalizzazione rete

Scadenza: 8 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Umbria

Finanziamento Massimo
€300.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende procedere alla acquisizione di manifestazioni di interesse da parte delle pubbliche amministrazioni, per la realizzazione di progetti finanziati dalla Sottomisura 7.3 – tipologia d’intervento 7.3.2 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Umbria, per l’attuazione degli interventi individuati nella Scheda 2.2.2 dell’Accordo di Programma Quadro per l’attuazione della Strategia dell’area interna Sud Ovest Orvietano, sottoscritto in data in data 6 febbraio 2018 da Agenzia per la Coesione Territoriale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero della Salute, Regione Umbria, Comune di Orvieto, in qualità di Comune capofila dell'Area Interna Sud Ovest Orvietano.

Interventi ammissibili

Le progettualità candidabili potranno riguardare interventi per la diffusione di tecnologie innovative per la fruizione di servizi ad alto valore aggiunto per i cittadini e di informazioni turistico-culturaliambientali.

 Le applicazioni che si intendono implementare potranno prevedere l’uso di sistemi di geolocalizzazione (tecnologia Radius o similare), di guida vocale e sistemi assistivi per consentire anche esperienze sensoriali da parte di turisti e persone con disabilità acustiche e motorie. Si prevede la possibilità di sperimentare l’utilizzo di cabine “Cinema mobile 5D” posizionati in luoghi di facile accesso

Le attività dovranno essere realizzate e rendicontate non oltre la data del 31 dicembre 2024.

Chi può partecipare

La manifestazione di interesse potrà essere avanzata esclusivamente dalle Amministrazioni Pubbliche territorialmente competenti per l'Area Interna Sud Ovest Orvietano.

Entità del contributo

L’importo massimo ammissibile a finanziamento, come previsto nell’Accordo di Programma Quadro per l’attuazione della Strategia dell’area interna Sud Ovest Orvietano - scheda bando 2.2.2, è pari a 300.000 Euro. L’aliquota di sostegno è pari al 100% della spesa ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.7, pag. 7 del bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.