Regione Lazio - Direzione Regionale Cultura, Politiche Giovanili, Lazio Creativo. Area Valorizzazione del Patrimonio Culturale.
Il Bando prevede la concessione di contributi regionali per progetti che, ancorché di modesta entità economica, sappiano coniugare il recupero fisico di beni, manufatti, siti, spazi di valore storico e culturale ad effetti durevoli, dinamiche economiche e partecipazione sociale. In questo senso verranno privilegiate le proposte progettuali di recupero di luoghi e spazi finalizzate ad un riuso degli stessi per lo sviluppo di attività collegate anche alle tradizioni locali e al patrimonio culturale immateriale, attività che coinvolgano direttamente la comunità, e in particolare i giovani.
Le proposte progettuali potranno prevedere le seguenti tipologie di intervento:
In tutti i casi verranno privilegiate le proposte progettuali finalizzate allo sviluppo dell’aggregazione e partecipazione sociale (attività culturali, laboratoriali, ricreative, artistiche, didattiche) e alla valorizzazione del tessuto economico-produttivo (attività alla valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti, saperi, tradizioni e patrimonio).
Spese ammissibili
Possono presentate i progetti i piccoli comuni con popolazione fino a 5000 abitanti. Attenzione! Ogni comune potrà presentare un’unica domanda.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.500.000 Euro (per il biennio 2021/2022)
Contributo massimo richiedibile: 40.000 Euro
Il contributo regionale sarà pari al 100% del costo totale ammissibile.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.