Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità – UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali)
Il bando intende sostenere la promozione di azioni positive finalizzate al contrasto delle discriminazioni etnico-razziali, anche con riferimento alle discriminazioni multiple, attraverso la cultura, le arti e lo sport, da realizzare in occasione della XVII Settimana di azione contro il razzismo (dal 21 al 27 marzo 2021) e rivolto ad associazioni ed enti iscritti al Registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento.
I progetti dovranno garantire un elevato profilo culturale, visibilità mediatica ed efficacia comunicativa delle iniziative, con l’obbligo, per tutti gli eventi del XVII Settimana d’azione contro il razzismo, di adottare il claim che sarà ideato e successivamente comunicato dall’UNAR.
Le attività progettuali potranno riferirsi ad almeno una delle seguenti tipologie tenendo comunque in considerazione l’emergenza sanitaria in corso e le restrizioni imposte:
La durata dei progetti deve essere di minimo 1 giorno, che dovrà coincidere con la giornata del 21 marzo, oppure di durata massimo di 7 giorni che si realizzeranno durante la “XVII Settimana di azione contro il razzismo”.
La dotazione economica complessiva è pari a 350.000 Euro
Il contributo massimo previsto è pari a 10.000 Euro per progetto
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I progetti saranno valutati secondo i seguenti criteri:
Non sono ritenuti ammissibili i progetti che non raggiungono il punteggio complessivo pari ad almeno 60/100.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.