Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO)
La missione del Programma Memoria del Mondo dell'UNESCO è quella di facilitare la conservazione del patrimonio documentario mondiale, consentirne l'accesso universale e sensibilizzare il pubblico sul suo significato. Con il sostegno del Japanese Funds-in-Trust, il Programma Memoria del Mondo ha realizzato progetti per promuovere le strategie di gestione dei disastri nelle pratiche di salvaguardia attraverso lo sviluppo di politiche, lo sviluppo di capacità e una maggiore cooperazione internazionale.
In particolare, l'iniziativa mira a sostenere le questioni urgenti sul campo, concedendo aiuti finanziari a progetti locali, nazionali, regionali e internazionali sulla base di un invito globale a presentare proposte.
L'invito riguarda le seguenti attività in tre aree principali, che non sono esaustive:
1. Mitigazione e preparazione
2. Risposta
3. Recupero
L'invito è di portata globale. Tuttavia, particolare attenzione e priorità sarà data ai Paesi meno sviluppati (LDC) e ai piccoli Stati insulari in via di sviluppo (SIDS).
Le attività descritte nella proposta devono coprire un minimo di 6 mesi e un massimo di 18 mesi di attuazione.
L'invito è aperto a persone giuridiche quali:
I partner selezionati dovranno, inoltre, possedere i requisiti di cui a pagina 2 e 3 del bando, tra cui:
Si stima che nell'ambito di questo bando saranno distribuite da 10 a 20 sovvenzioni.
Gli importi assegnati varieranno da un minimo di 15.000 dollari USA a un massimo di 70.000 dollari USA.
Pagina web per formulari e documenti
Pagina web Memory of the World
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si precisa che i candidati, una volta selezionati, sono tenuti a rispettare i "Termini e condizioni generali per i partner dell'attuazione" dell'Accordo con i partner per l'attuazione con l'UNESCO.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: mowjfit@unesco.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.